Ultime Notizie

Monteforte Irpino, tenta di rapinare una trans e l’accoltella: è grave

Condivid

Monteforte Irpino. Una transessuale di 49 anni di nazionalità colombiana è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Moscati di Avellino dopo essere stata accoltellata da un finto cliente che intendeva rapinarla.

L’aggressione è avvenuta ieri pomeriggio in un appartamento all’interno di un parco in via Favale. La donna, che si prostituiva, aveva ricevuto una chiamata da un uomo che si era presentato come un potenziale cliente. Quando l’uomo è arrivato, ha estratto un coltello e ha iniziato a minacciarla. La donna ha reagito e ha cercato di difendersi, ma l’uomo l’ha colpita al petto e all’addome.

Prima di perdere conoscenza, la donna è riuscita a lanciare l’allarme a un vicino di casa, che ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Monteforte Irpino, che hanno avviato le indagini.

La vittima è stata operata d’urgenza e la prognosi è riservata. Le indagini si concentrano sulle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della zona, che potrebbero aver ripreso l’aggressione.

La vittima ha fornito un identikit dell’aggressore, che è descritto come un uomo di circa 30 anni, alto circa 1,80 metri, con i capelli scuri e gli occhi verdi.

L’episodio è l’ennesimo atto di violenza contro le persone transgender, che sono spesso vittime di discriminazione e di aggressioni.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2023 - 18:58

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Omicidio-suicidio a Marano, oggi i funerali di Milko Gargiulo

Marano– Si terranno oggi, alle ore 15, nella parrocchia dei Santi Antonio di Padova e… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 07:49

Patrizia Conte trionfa a The Voice Senior 2025: “La musica è stata la mia vita”

È Patrizia Conte la vincitrice dell’edizione 2025 di The Voice Senior, il talent show di… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 06:59

Oroscopo del 12 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 12 aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 06:42

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13