Cronaca Avellino

Monteforte Irpino, sequestrate 2 tonnellate di ordigni esplosivi 

Condivid

I carabinieri hanno effettuato il sequestro di una significativa quantità di esplosivi a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, in seguito a un controllo su un furgone di una nota società di spedizioni.

Durante l’ispezione, sono state scoperte due tonnellate di ordigni esplosivi ad alto potenziale distruttivo. Tra questi, vi erano 1.800 ordigni di vario peso e calibro, due mortai e 1.500 colpi già pronti per l’uso.

Il conducente del veicolo, un 34enne originario di Pietrastornina e residente a Monteforte Irpino, è stato arrestato con l’accusa di detenzione, produzione e vendita di materiale esplodente di genere proibito.

Successivamente, durante una perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto ulteriori ordigni e materiale per la loro preparazione. Nell’operazione sono intervenuti anche i carabinieri artificieri antisabotaggio del Comando provinciale di Napoli.

Si stima che il valore della vendita al dettaglio di questo materiale proibito avrebbe fruttato circa 300 mila euro.


Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2023 - 15:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Furigrotta sotto assedio, una scia di sangue lunga 5 anni

Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:24

Azioni di Borsa. Quali fattori considerare prima di acquistare?

Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:28

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15

Torre del Greco, violenza sessuale su studentessa 18enne: condannato a 10 anni un bidello dell’Istituto Nautico

Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 07:49

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50