Nessuna dichiarazione post-partita per Walter Mazzarri dopo il ko del suo Napoli contro l’Inter al Maradona.La decisione è stata resa nota dal club azzurro e riportata dagli inviati DAZN: il tecnico vuole infatti evitare di parlare degli errori arbitrali che hanno condizionato la gara.
Nel mirino dell’allenatore, oggi al ritorno in panchina davanti al pubblico di casa, con tutta probabilità l’episodio del fallo di Lautaro su Lobotka che ha dato il là alla rete del vantaggio di Calhanoglu e il rigore non dato per fallo di Acerbi su Osimhen a inizio ripresa, sullo 0-1 per i nerazzurri.Davanti ai microfoni dei giornalisti, negli approfondimenti post-partita, si è presentato dunque solamente il ds del club partenopeo Meluso.
Indice Articolo
Mazzarri vuole evitare di contrarre sanzioni disciplinari per eventuali commenti spiacevoli sull’arbitraggio del direttore di gara Davide Massa.
Queste le parole di Mauro Meluso, direttore sportivo del Napoli
, a DAZN: “L’arbitro e il Var sono incappati in una giornata storta, il Napoli e i suoi tifosi sono stati penalizzati da due errori arbitrali determinanti. Mazzarri ha preferito non venire per evitare dichiarazioni che potessero creare qualche problema sulla sua presenza in campo.Ci sono stati errori arbitrali mortificanti per noi e per i tifosi
. Crediamo che Massa e il Var siano incappati in una giornata storta, che può certamente capitare a tutti”.“Il primo gol ci ha dato una mazzata a livello psicologico ed è stato fortemente viziato da un fallo evidente su Lobotka.Il secondo episodio che ci ha visti penalizzati è il rigore non fischiato su Osimhen.
Io sono stato un calciatore, e quando ti colpiscono sul tendine vai inevitabilmente giù, un tocco netto sul piede d’appoggio sul quale non capisco perché il Var non sia intervenuto.Noi non facciamo dietrologie – ha sottolineato il ds – e non pensiamo alla malafede, ma è giusto sottolineare questi errori perché ci dispiace aver perso una partita importante in questo modo”.
“Non voglio creare alibi – ha proseguito Meluso –, anche perché la squadra ha fatto la sua buona partita, creando occasioni e affrontando un avversario forte.
Io discuto solo perché non meritavamo di avere questa mortificazione oggi.Quando giochi contro grandi squadre come l’Inter, una disparità di questo genere è determinante”.
“Ci vorrebbe maggiore equilibrio e uniformità di giudizio, anche perché ho visto tanti rigori assegnati su queste dinamiche. Mazzarri?
Stiamo ritrovando un equilibrio che avevamo perso con Garcia.I valori espressi in campo questa sera sono molto diversi da quelli che esprime il 3-0″, ha concluso Meluso.
I Colori della Musica 2024 ha ufficialmente preso il via il 29 ottobre al Teatro… Leggi tutto
Torre Annunziata. Il clan Gionta colpisce ancora nel mondo del calcio. Le indagini dei carabinieri… Leggi tutto
Il 30 ottobre 1960 è una data che ha segnato la storia dell’Argentina e del… Leggi tutto
Il Museo Diocesano di Donnaregina, giovedì 31 ottobre, ospiterà una giornata dedicata allo studio e… Leggi tutto
Dal 3 novembre al 30 dicembre, Napoli si apre ai visitatori con una nuova affascinante… Leggi tutto
Nola. Ancora targhe polacche in giro per le strade della Campania. La polizia stradale l'altro… Leggi tutto