Caduta massi sulla statale amalfitana nel comune di Maiori
Nuovi problemi e disagi colpiscono gli abitanti della costa d’Amalfi con la chiusura di un’altra strada, a seguito del crollo di un masso sulla statale 163 “Amalfitana”.
La sera scorsa, un grosso blocco si è staccato dalla parete rocciosa lungo il chilometro 76.50, tra i comuni di Vico Equense e Positano, al confine costiero tra le province di Napoli e Salerno. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale Anas.
Dato il pericolo rappresentato dalla parete rocciosa, è stata decisa la chiusura totale della strada, con l’applicazione di barriere in calcestruzzo tipo “new jersey” per bloccare la carreggiata.
Questa chiusura interrompe i collegamenti tra la costiera amalfitana e la penisola sorrentina. Durante la mattinata, sono previsti rilievi tecnici per valutare il rischio e pianificare gli interventi necessari per mettere in sicurezza la parete.
@riproduzione riservata
Questa mattina "Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo,… Leggi tutto
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto