Teatro

Napoli, il 14 dicembre al Teatro Augusteo il debutto del musical “Mare Fuori”

Condivid

L’amore è il tema centrale del musical “Mare Fuori”, che debutta giovedì 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli. La storia, scritta da Cristiana Farina, Maurizio Careddu e Alessandro Siani, prende spunto dalla serie tv omonima, prodotta da Rai e Picomedia.

La trama si svolge all’interno dell’Istituto di detenzione minorile di Nisida, dove un gruppo di ragazzi, provenienti da contesti sociali difficili, ha la possibilità di trovare una nuova strada per la propria vita. Tra loro ci sono Rosa Ricci e Carmine Di Salvo, figli di due famiglie rivali. I due ragazzi, inizialmente nemici, si innamorano, un amore che si rivela un potente motore di cambiamento per entrambi.

La storia è raccontata attraverso la musica, che è protagonista assoluta dello spettacolo. Le canzoni sono originali e firmate dal maestro Adriano Pennino, che ha curato anche la direzione musicale. Le coreografie sono di Marcello e Mommo Sacchetta.

Il cast è composto da giovani attori e cantanti, tra cui Andrea Sannino, Antonio Orefice, Maria Esposito, Mattia Zenzola, Giuseppe Pirozzi, Enrico Tijani, Antonio D’Aquino, Giulia Luzi, Carmen Pommella, Emanuele Palumbo, Leandro Amato, Antonio Rocco, Christian Roberto, Giulia Molino, Bianca Moccia, Angelo Caianiello, Pasquale Brunetti, Yuri Pascale Langer, Sveva Petruzzellis, Anna Capasso, Fabio Alterio, Benedetta Vari.

“Mare Fuori” è un musical che parla di amore, ma anche di amicizia, riscatto e speranza. È una storia che può arrivare al cuore di tutti, perché parla di emozioni universali.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2023 - 13:45

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Castellammare, festa abusiva per la scarcerazione di Luciano Verdoliva: la Prefettura avvia indagine

La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno "avviato rigorosi accertamenti volti a… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:33

Lazio Napoli, Conte: “Amaro in bocca per il pareggio, ma stiamo facendo il massimo”

Un pareggio che pesa, ma che non scalfisce la determinazione del Napoli. Antonio Conte, ai… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:32

Lazio Napoli, Baroni: “Subite due reti evitabili, un peccato non averla vinta”

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di aver giocato alla… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:22

Pianura, non si fermano all’alt e si schiantano: feriti e denunciati due giovani

Napoli - Fuggono all'alt dei carabinieri, si schiantano e si feriscono: denunciati die giovanissimi. I… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:15

Arzano, occupazioni abusive: la Polizia locale libera campo rom

Arzano - Circa 88, le persone accampate da oltre dieci anni, tutte di etnia rom,… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:06

Napoli, che beffa: la Lazio acciuffa il pari all’87’. Ora l’Inter può tentare il sorpasso

ROMA – Il Napoli non riesce a ritrovare la vittoria e all’Olimpico incassa il terzo… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 19:59