#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Novembre 2024 - 21:50
8.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

A Marcianise parte la bonifica delle micro-discariche

SULLO STESSO ARGOMENTO

Saranno oggetto di bonifica alcune delle numerose micro-discariche presenti nel territorio di Marcianise, comune situato nella Terra dei Fuochi.

PUBBLICITA

Questo è emerso da un sopralluogo condotto dai funzionari dell’Ufficio Ambiente ed Ecologia della Provincia di Caserta, insieme al vicesindaco e assessore all’Ambiente del Comune di Marcianise, Pasquale Salzillo.

Il sopralluogo si è concentrato in via Casa del Bene, località Airola, dove sono state individuate numerose micro-discariche contenenti residui di piccole attività industriali e rifiuti urbani, abbandonati da imprenditori e cittadini poco rispettosi dell’ambiente. Questi piccoli sversatoi spesso diventano il bersaglio di incendi. L’intervento di bonifica sarà finanziato con fondi provinciali già disponibili.

I rifiuti situati sulle aree di competenza provinciale saranno rimossi e smaltiti direttamente dall’ente casertano, mentre quelli presenti nel territorio di Marcianise saranno gestiti dal Comune utilizzando un finanziamento provinciale di 35mila euro, ottenuto nei primi mesi di Amministrazione Comunale sotto la guida del sindaco Antonio Trombetta.

Il vicesindaco Pasquale Salzillo ha dichiarato: “La nostra attenzione verso l’Ambiente è molto elevata. Oltre a vigilare quotidianamente sulla corretta gestione della raccolta differenziata e sul rispetto del capitolato d’appalto da parte della ditta, al fine di garantire la massima pulizia del territorio per i cittadini, stiamo lavorando intensamente per completare entro il 2024 tutte le bonifiche di quelle aree diventate, purtroppo, luoghi di abbandono sistematico dei rifiuti. Parallelamente, per contrastare questo fenomeno, stiamo pianificando l’implementazione della videosorveglianza nelle zone considerate sensibili e stiamo monitorando costantemente per prevenire la formazione di nuove discariche abusive”.


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2023 - 19:44


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento