“Le luminarie si stanno montando, alcune sono già state accese tra ieri e l’altroieri. Entro lunedì dovrebbero essere in funzione e illuminate tutte le luminarie che sono state montate in questi giorni e che coprono tutte le dieci municipalità della città”.
Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, rispondendo a una domanda sul montaggio delle luminarie natalizie nelle principali strade della città. Sul perché dei ritardi nell’installazione delle luminarie, Manfredi spiega: “È un problema amministrativo abbastanza complesso.
L’anno scorso – ricorda il sindaco – avevamo fatto una gara unica che però era andata deserta tre volte perché l’importo era molto grande, poi dopo abbiamo fatto degli affidamenti diretti. Questa volta abbiamo cercato di fare un accordo quadro, ma i tempi erano molto ristretti quindi adesso stiamo studiando una strategia amministrativa completamente diversa per fare in modo che l’anno prossimo le problematiche che abbiamo avuto quest’anno non si ripetano”.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto