È affascinante come certi oggetti possano evocare emozioni intense e ricordi unici. La maglia, che immaginiamo essere stata indossata da Diego Armando Maradona durante la storica partita di addio al calcio di Lothar Matthaus negli anni ’80, porta con sé la storia di una grande rivalità e amicizia nel mondo del calcio. Per onorare il suo amico rivale quel giorno, Diego perse 17 chili e regalò uno spettacolo memorabile, dimostrando ancora una volta la sua straordinaria abilità.
Presso il Museo del Calcio “Andrea Fortunato” di Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate, avrete l’opportunità unica di ammirare da vicino questa preziosa maglia, accanto al ritratto di Maradona realizzato dall’artista Fernando Mangone e altri cimeli intrisi di storia.
Inoltre, il 20 dicembre, il Museo del Calcio sarà aperto a Villa Matarazzo dalle ore 18 alle ore 21, offrendo a tutti gli appassionati di calcio la possibilità di scoprire tantissime novità. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme la passione per il calcio e la sua affascinante storia.
Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto
Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto
Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto
Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto
Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto
Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto