Italia

Assegnata la gara di appalto da 71 milioni euro per la linea Napoli-Bari

Condivid

La Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del polo infrastrutture del gruppo FS Italiane, ha assegnato la gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi relativi all’installazione dell’apparato centrale computerizzato multistazione al raggruppamento temporaneo di imprese composto da Hitachi Rail STS spa, Eredi Giuseppe Mercuri spa e Comesvil spa.

Secondo quanto comunicato da FS in una nota, i lavori saranno concentrati sulla tratta Maddaloni-Cervaro, situata lungo la linea ferroviaria ad alta capacità Napoli-Bari, e comprenderanno la realizzazione di impianti di segnalamento, telecomunicazioni, opere civili e impianti tecnologici, con un investimento complessivo di 71 milioni di euro.

L’installazione di questo innovativo apparato tecnologico è essenziale e complementare all’attivazione dell’Ertms (European Rail Transport Management System), il sistema più avanzato per la supervisione e il controllo del distanziamento dei treni utilizzato sulle linee ad alta velocità.


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2023 - 20:08

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Figlio del senatore Occhiuto precipita da una finestra: è grave

Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 22:53

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57