L’Acqua Flash di Licola, nel comune di Giugliano in Campania (Napoli), riaprirà i battenti il 28 maggio del prossimo anno, dopo essere stato acquisito dall’azienda V-Park, guidata da Gianluca Vorzillo.
L’investimento previsto per la riqualificazione del parco è di 15 milioni di euro, di cui 3 milioni saranno stanziati per la prima fase dei lavori, che riguarderanno la riapertura delle aree acquatiche, tra cui lo scivolo Kamikaze tra i più alti d’Europa e la grande piscina con onde.
La seconda fase dei lavori, che terminerà entro dicembre 2026, prevede la realizzazione di un ecoparco-fattoria didattica con animali da pascolo, un’area accoglienza con una zona resort e un hotel da 60 stanze.
“Abbiamo lavorato in questi mesi per risolvere tutte le problematiche che hanno causato le dolorose chiusure delle precedenti gestioni”, ha dichiarato Vorzillo. “Acqua Flash vuole diventare, con importanti investimenti, un grande parco acquatico ecosostenibile ed altamente tecnologico. Sono felice dei 200 posti di lavoro che riusciremo a creare già nella prima fase del progetto e che raddoppieranno nei prossimi tre anni”.
Il costo del biglietto di ingresso sarà intorno ai 20 euro, valido per tutta la giornata e per tutte le attrazioni. I bambini fino a 10 anni entreranno gratis.
“Già quando nel 2018 abbiamo aperto Edenlandia pensavamo alla sinergia con l’area di Acqua Flash”, ha aggiunto Vorzillo. “Senza dimenticare il grande lavoro di recupero e di conversione dell’ex cinodromo, acquisito da Edenlandia e che contiamo di aprire tra due anni”.
La riapertura dell’Acqua Flash è un importante investimento per il territorio di Giugliano in Campania, che potrà contare su un nuovo polo attrattivo per il turismo e l’occupazione.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto