Cultura

Julian Assange, cittadino onorario di Procida

Condivid

Il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, rinchiuso da tre anni in un carcere di massima sicurezza in Inghilterra, sarà cittadino onorario di Procida.

Lo ha deciso il Consiglio comunale dell’isola che ha deliberato a maggioranza il riconoscimento a favore del giornalista australiano, caporedattore della organizzazione divulgativa.

Lo ha comunicato il comune procidano attraverso i suoi canali social: “A Napoli, Roma, Reggio Emilia, Milano, Bari – tra gli altri – che hanno già approvato in consiglio comunale questo provvedimento si aggiunge oggi anche la nostra isola, confermando la sensibilità della comunità a determinati valori e dello sguardo sempre aperto verso l’orizzonte che abbiamo nei secoli testimoniato”. 


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2023 - 17:21

Federica Annunziata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Scafati, nuovo incendio nel deposito rifiuti: indagine della magistratura

Nella notte tra domenica e lunedì, i vigili del fuoco sono stati nuovamente chiamati a… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 08:09

Giustizia fai-da-te: raid incendiario e colpi d’arma da fuoco contro l’uomo che ha pestato Gaia

 Una notte di rabbia, fuoco e piombo ha scosso la quiete dell’area flegrea, trasformando le… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 07:49

Marano, gelosia e sangue: perché nessuno ha ascoltato le denunce di Gargiulo?

Napoli – Un delitto passionale, consumato sotto gli occhi terrorizzati di bambini e insegnanti della… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 07:23

Oroscopo di oggi 8 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 8 aprile 2025, con un focus dettagliato su amore,… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 06:21

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25