Si prevede un weekend lungo di Natale positivo per il turismo italiano, con 7 milioni di italiani che pernotteranno almeno una notte in strutture turistico ricettive e case in affitto breve, per una spesa di circa 2,7 miliardi di euro.
Il 75% delle vacanze non supererà i 3 giorni, con 2 pernottamenti. Le vacanze all’estero sono in aumento, passando dall’11% al 18%, soprattutto tra giovani, single e chi opta per una vacanza più lunga.
In Italia le mete preferite sono le città d’arte, le grandi città, le località di montagna e le destinazioni della costa. All’estero si scelgono grandi capitali e città di Francia, Germania, Austria e Regno Unito, ma anche mete esotiche come il Mar Rosso e l’Oceano indiano.
La ministra del Turismo Daniela Santanchè ha commentato positivamente i dati, sottolineando l’importanza di superare la stagionalità del turismo e di puntare alla destagionalizzazione.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto