#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2025 - 22:06
9.9 C
Napoli

I Giardini La Mortella di Ischia entrano nella Royal Horticultural Society

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Giardini La Mortella di Ischia, creati nel 1958 da Lady Susana Walton, entrano a far parte della Royal Horticultural Society (RHS), una delle più importanti organizzazioni mondiali dedicate all’orticoltura.

PUBBLICITA

La partnership, che inizierà ufficialmente dal prossimo mese di gennaio, consentirà a oltre 600.000 soci della RHS di tutto il mondo di entrare gratuitamente nei Giardini La Mortella, così come avviene nei giardini affiliati inglesi. Inoltre, i Giardini La Mortella verranno inseriti nella vasta produzione editoriale della RHS, dalla rivista The Garden ai siti web, ai podcast, ai social, alle mostre e festival tematici a livello internazionale.

La partnership rappresenta un riconoscimento molto importante per lo staff della Mortella e per la Fondazione Walton, che gestisce il giardino. Infatti, il primo criterio per la selezione di un giardino da parte della RHS è il suo valore botanico, ovvero l’eccellenza orticolturale.

Ciò vuol dire che gli elementi che caratterizzano i Giardini La Mortella – la progettazione paesaggistica, l’interesse offerto dalla gamma di piante, gli elevati standard di giardinaggio, le tecniche di gestione – sono stati considerati idonei alla rigorosa selezione, in seguito ad un sopralluogo effettuato in incognito da personale della RHS.

Lady Walton, che ha fondato i Giardini La Mortella, ha sempre desiderato che il giardino, nato dalla sua personalissima ispirazione ma profondamente legato alla cultura del giardinaggio inglese, costituisse un ponte ideale tra Italia e Inghilterra.

In attesa della riapertura primaverile del giardino, la Fondazione Walton ha confermato le visite guidate invernali, che si svolgono ogni giovedì alle 15.00.

I Giardini La Mortella: un’eccellenza orticolturale

I Giardini La Mortella di Ischia sono un’opera d’arte unica, frutto della passione e della creatività di Lady Susana Walton. Il giardino si estende su una superficie di circa 2 ettari e ospita una collezione di piante provenienti da tutto il mondo. Tra le specie più rare e preziose vi sono le camelie, le magnolie, le azalee, le orchidee, le felci e le piante succulente.

Il giardino è stato progettato in modo da creare un armonioso equilibrio tra le forme e i colori delle piante. I vialetti tortuosi si snodano tra aiuole, fontane e cascate, offrendo scorci suggestivi e inaspettati.

I Giardini La Mortella sono un luogo di grande bellezza e tranquillità, dove è possibile trascorrere una giornata all’insegna della natura e della cultura.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2023 - 14:52


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 18/02/2025 22:06

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Flegrea, Primo Piano, Ultime Notizie

Centinaia di persone si sono radunate nella sede della Protezione civile di Monterusciello , mentre quasi cinquemila utenti hanno seguito...

Continua a leggere
superenalotto, 18 febbraio 2025

Pubblicato il: 18/02/2025 21:11

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Attualità, Ultime Notizie

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5' che vincono 29.746,98 euro ciascuno....

Continua a leggere
stupri a caivano

Pubblicato il: 18/02/2025 20:56

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Ultime Notizie

Caivano - Uno dei minorenni coinvolti nel drammatico caso degli stupri delle due cuginette di 10 e 12 anni al...

Continua a leggere
Estrazioni del lotto 18 febbraio 2025

Pubblicato il: 18/02/2025 20:30

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Attualità, Ultime Notizie

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 febbraio: BARI 72 83 64 59 43 CAGLIARI 60 55 49 07 14 FIRENZE 11...

Continua a leggere
papa francesco

Pubblicato il: 18/02/2025 20:25

Categoria: Attualità, Cronaca, Italia, Ultime Notizie

Città del Vaticano – Le condizioni di Papa Francesco restano complesse. Secondo l'ultimo bollettino medico diffuso dalla Santa Sede, il...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento