L’inaugurazione, prevista questa sera, della nuova sede nel cuore della città della storica trattoria Nennella, una destinazione abituale sia per i napoletani che per i turisti, è stata purtroppo posticipata a causa di un incendio verificatosi accidentalmente nelle cucine, presumibilmente a causa di un corto circuito.
L’evento ha suscitato molta preoccupazione a causa del fumo, e sul posto sono intervenuti in gran numero i Vigili del Fuoco e la Polizia, sotto gli sguardi di centinaia di passanti in piazza Salvo d’Acquisto.Il proprietario del locale, Ciro Vitiello, ancora sotto shock, ha dichiarato che la situazione “poteva andare peggio”.
La trattoria Nennella, trasferitasi in piazza Salvo d’Acquisto, nota anche come piazza Carità, aveva ricevuto ampio spazio su siti e blog specializzati in food e turismo nelle settimane precedenti.Il locale, fondato nel 1949 nei Quartieri Spagnoli, rappresentava il primo punto di riferimento per la rinascita turistica ed enogastronomica di quella zona della città, in passato segnata dal degrado ma ora protagonista di un cambiamento sociale ed economico.
La trattoria Nennella era stata inclusa nelle guide più rinomate della buona cucina, offrendo un menu saldamente radicato nella tradizione partenopea. Si auspica ora che l’apertura della nuova sede possa avvenire nei prossimi giorni e comunque entro le festività natalizie.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2023 - 19:11