Il Napoli stecca ancora, sempre in casa.Al Maradona si estende a tre la striscia di risultati non utili consecutivi: dopo le sconfitte contro Frosinone e Roma gli azzurri non vanno oltre lo 0-0 contro il Monza, che fallisce anche un calcio di rigore nella ripresa per vincere la partita.
Tante le assenze per Mazzarri, che schiera il solito 4-3-3.In porta Meret, centrali Rrahmani e Juan Jesus. Mario Rui e Di Lorenzo terzini mentre Anguissa, Lobotka e Zielinski compongono il solito trio di centrocampo.
Punti Chiave Articolo
In attacco novità Zerbin con Kvaratskhelia a sinistra. Raspadori vince il ballottaggio con Simeone.
Palladino risponde con il 3-4-2-1. Di Gregorio fra i pali, nei tre di difesa ci sono Gagliardini, Caldirola e D’Ambrosio. Ciurria e Pedro Pereira sono gli esterni di centrocampo.Sulla mediana dunque Pessina con Akpa Akpro.
Valentin Carboni e Dany Mota sono i due trequartisti alle spalle dell’unica punta Colombo.
La prima parte di gara è molto fiacca e con poche emozioni.Il Napoli fa la partita, conclude solo un paio di volte verso la porta ma senza mai impensierire più di tanto Di Gregorio.
Fino alla mezz’ora non ci sono chance pericolose da segnalare, ma è nel quarto d’ora finale che gli azzurri riescono a mettere maggiormente in difficoltà il Monza.Al 35′, dopo aver reclamato un rigore per fallo di mano di Gagliardini, è Kvara a concludere verso la porta: il tiro di sinistro è fuori misura.
Al 40′ vicinissimo al gol Anguissa, che in area calcia di piatto al volo su traversone di Mario Rui: tiro centrale, respinge Di Gregorio e sulla ribattuta Di Lorenzo non centra lo specchio della porta.Un minuto più tardi è decisivo Caldirola su Zerbin che si era involato verso la porta in contropiede.
Ultima chance al 45′: Kvaratskhelia riceve sulla sinistra, si accentra e calcia a giro con il destro, il pallone si spegne a lato di poco.E’ l’ultima chance del primo tempo, che si chiude a reti inviolate.
Occasioni importantissime per il Napoli a inizio ripresa: al 46′ Rrahmani tutto solo di testa non inquadra lo specchio ma è Kvara a sprecare clamorosamente la palla dell’1-0.
Al 56′ il georgiano riceve in area dopo un bell’uno-due con Raspadori, ma calcia addosso a Di Gregorio che si oppone con il corpo salvando la conclusione a tu per tu.Dall’altra parte Carboni calcia di prima in area indisturbato, il tiro è debole e Meret para.
Al 66′ l’episodio che poteva cambiare la partita: batti e ribatti in area Napoli, il subentrato Colpani calcia di punta e Mario Rui con il braccio largo si oppone.E’ calcio di rigore per i brianzoli.
Dal dischetto però Pessina sbaglia: decisivo Meret, che intuisce e para il rigore ‘piazzato’ del numero 32.Il portiere azzurro, già alle prese da qualche minuto con un problema fisico, non riesce a proseguire e lascia quindi il campo poco dopo, al 73′, al terzo portiere Contini.
Nel finale gli azzurri attaccano a testa bassa con i nuovi innesti Lindstrom, Gaetano e quindi anche Simeone per Lobotka.Mazzarri esce dall’area tecnica per sedare un principio di rissa tra i giocatori e viene espulso.
Al 91′ Gaetano ha la palla dell’1-0 su tocco di Raspadori: Di Gregorio, non perfetto, respinge in corner la conclusione centrale.E’ l’ultima chance: finisce 0-0 tra i mugugni del Maradona.
La Corte d’Appello di Napoli ha assolto M. P., 35enne di Benevento, che era stato… Leggi tutto
Un’operazione della polizia di Stato si è conclusa ieri pomeriggio con l’arresto di un uomo… Leggi tutto
La giornalista Stella Cervasio pubblica un nuovo libro dal titolo "Viva per miracolo", edito da… Leggi tutto
Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Nola, guidati dal Capitano Edgard Pica, hanno donato… Leggi tutto
Salerno. I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari… Leggi tutto
Sarà aperta il primo gennaio 2025 la Reggia di Caserta, nel pomeriggio, dalle 16 alle… Leggi tutto