Il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi, ha conferito ufficialmente la cittadinanza italiana al calciatore del Napoli Piotr Zielinski.La cerimonia si è tenuta nella sede del Comune di Giugliano.
Zielinski, 29enne centrocampista polacco al Napoli dal 2016 (in Italia dal 2011, prima all’Udinese e poi all’Empoli), laureatosi campione d’Italia con gli azzurri al termine dello sorso campionato, è residente da diversi anni nella frazione Varcaturo del comune di Giugliano.La procedura per l’ottenimento della cittadinanza italiana, che ha preso il via a ottobre con una cerimonia in Prefettura nella quale gli è stato riconosciuto il possesso dei requisiti necessari, è giunta al termine oggi con la firma del verbale di giuramento davanti al sindaco Nicola Pirozzi.
Il primo cittadino giuglianese ha consegnato a Zielinski una copia della Costituzione italiana, prima di condurlo in una breve visita della casa comunale.
“Non lo nascondo – scrive Pirozzi in un post pubblicato sui social – mi sono emozionato ed è stato un onore consegnare la cittadinanza italiana ad un cittadino giuglianese che ci riempie di orgoglio.Forza campione, da questo momento sei ufficialmente un cittadino italiano e Giugliano sarà sempre casa tua”.
Santa Maria a Vico – "Che siete venuti a fare?" Furono queste le parole con… Leggi tutto
Il Premio Bianca d'Aponte, giunto alla sua 21a edizione, è un importante contest per cantautrici,… Leggi tutto
Faccere, l’ultima creazione firmata da Massimo Andrei e diretta da Peppe Miale, sta conquistando il… Leggi tutto
San Giorgio a Cremano – “Ho temuto di non rivedere più mio figlio”. Con la… Leggi tutto
L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana arrivano a Napoli con un ospite d’eccezione: Adam… Leggi tutto
Una rete criminale altamente organizzata, specializzata in truffe agli anziani, è stata smantellata dalla Squadra… Leggi tutto