Il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi, ha conferito ufficialmente la cittadinanza italiana al calciatore del Napoli Piotr Zielinski.La cerimonia si è tenuta nella sede del Comune di Giugliano.
Zielinski, 29enne centrocampista polacco al Napoli dal 2016 (in Italia dal 2011, prima all’Udinese e poi all’Empoli), laureatosi campione d’Italia con gli azzurri al termine dello sorso campionato, è residente da diversi anni nella frazione Varcaturo del comune di Giugliano.La procedura per l’ottenimento della cittadinanza italiana, che ha preso il via a ottobre con una cerimonia in Prefettura nella quale gli è stato riconosciuto il possesso dei requisiti necessari, è giunta al termine oggi con la firma del verbale di giuramento davanti al sindaco Nicola Pirozzi.
Il primo cittadino giuglianese ha consegnato a Zielinski una copia della Costituzione italiana, prima di condurlo in una breve visita della casa comunale.
“Non lo nascondo – scrive Pirozzi in un post pubblicato sui social – mi sono emozionato ed è stato un onore consegnare la cittadinanza italiana ad un cittadino giuglianese che ci riempie di orgoglio.Forza campione, da questo momento sei ufficialmente un cittadino italiano e Giugliano sarà sempre casa tua”.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto