Il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi, ha conferito ufficialmente la cittadinanza italiana al calciatore del Napoli Piotr Zielinski.La cerimonia si è tenuta nella sede del Comune di Giugliano.
Zielinski, 29enne centrocampista polacco al Napoli dal 2016 (in Italia dal 2011, prima all’Udinese e poi all’Empoli), laureatosi campione d’Italia con gli azzurri al termine dello sorso campionato, è residente da diversi anni nella frazione Varcaturo del comune di Giugliano.La procedura per l’ottenimento della cittadinanza italiana, che ha preso il via a ottobre con una cerimonia in Prefettura nella quale gli è stato riconosciuto il possesso dei requisiti necessari, è giunta al termine oggi con la firma del verbale di giuramento davanti al sindaco Nicola Pirozzi.
Il primo cittadino giuglianese ha consegnato a Zielinski una copia della Costituzione italiana, prima di condurlo in una breve visita della casa comunale.
“Non lo nascondo – scrive Pirozzi in un post pubblicato sui social – mi sono emozionato ed è stato un onore consegnare la cittadinanza italiana ad un cittadino giuglianese che ci riempie di orgoglio.Forza campione, da questo momento sei ufficialmente un cittadino italiano e Giugliano sarà sempre casa tua”.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto