Cronaca di Napoli

Il sindaco di Giugliano conferisce cittadinanza italiana a Zielinski

Condivid

Il sindaco di Giugliano  Nicola Pirozzi, ha conferito ufficialmente la cittadinanza italiana al calciatore del Napoli Piotr Zielinski.La cerimonia si è tenuta nella sede del Comune di Giugliano.

Zielinski, 29enne centrocampista polacco al Napoli dal 2016 (in Italia dal 2011, prima all’Udinese e poi all’Empoli), laureatosi campione d’Italia con gli azzurri al termine dello sorso campionato, è residente da diversi anni nella frazione Varcaturo del comune di Giugliano.La procedura per l’ottenimento della cittadinanza italiana, che ha preso il via a ottobre con una cerimonia in Prefettura nella quale gli è stato riconosciuto il possesso dei requisiti necessari, è giunta al termine oggi con la firma del verbale di giuramento davanti al sindaco Nicola Pirozzi.

Il primo cittadino giuglianese ha consegnato a Zielinski una copia della Costituzione italiana, prima di condurlo in una breve visita della casa comunale.

“Non lo nascondo – scrive Pirozzi in un post pubblicato sui social – mi sono emozionato ed è stato un onore consegnare la cittadinanza italiana ad un cittadino giuglianese che ci riempie di orgoglio.Forza campione, da questo momento sei ufficialmente un cittadino italiano e Giugliano sarà sempre casa tua”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2023 - 16:47

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Detenuto salernitano picchiato in carcere a Sant’Angelo dei Lombardi

Un nuovo episodio di violenza scuote il carcere di Sant'Angelo dei Lombardi dove un detenuto… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 08:53

Napoli, sospetta infezione a un noto ristorante di pesce di Soccavo

Un'ispezione da parte dei carabinieri dei Nas e degli ispettori dell'Asl Napoli 1 Centro ha… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 07:16

Napoli, donna investita sulla strisce pedonali al Corso Umberto: patente ritirata

Napoli – E' il primo investimento stradale del 2025 nel centro città e si è… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 07:04

Oroscopo di oggi 18 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 18 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 06:45

Cocaina tra le banane: 10 condanne per la rete campana dei narcos

Napoli - Un'organizzazione criminale che importava cocaina dall'Ecuador nascondendola tra carichi di banane ha subito… Leggi tutto

17 Gennaio 2025 - 21:58