Spettacoli

Per il Gala del premio Scena Teatro Matteo Schiavone e Thayla Orefice in concerto

Condivid

Una serata di musica e Gala, quella del terzo appuntamento della rassegna “Teatro d’Inverno, Il Gioco Serio Del Teatro” diretta da Antonello De Rosa nella zona orientale della città di Salerno.

Alle ore 21.00 di sabato 16 dicembre Matteo Schiavone e Thayla Orefice condurranno, tra note ed effetti luce, il pubblico dell’Auditorium, in un viaggio nel bel canto che più di tutti ha caratterizzato ed attraversato il panorama musicale mondiale – “Musicalmente noi, il concerto” per la regia di Antonello De Rosa. Matteo Schiavone, protagonista, con il compianto fratello Luciano, di programmi di successo Rai e Mediaset, canterà con Thayla Orefice, passionale cantante partenopea ed attrice, testimonial di grandi firme della moda mondiale- insieme per la prima volta, per accendere le stelle della cultura nazionale. Dai grandi classici della canzone internazionale, all’omaggio alla città di Napoli – queste le note che riscalderanno la serata di Gala.

La serata si concluderà con la ripresa, dopo tre anni di stop, del Premio Nazionale Scena Teatro 2023. A riceverlo : Giorgio Borghetti, attore cinema, teatro e fiction, nonché doppiatore di prestigio; Elena Croce, attrice, una delle signore del teatro, protagonista assoluta della dolce vita romana; Matteo Schiavone, cantante di successo, protagonista della scena Rai e Mediaset degli anni 90/2000; Roberta Ammendola, giornalista e conduttrice Rai, e RaiNews24; Mariella Anziano giornalista Rai, volto amato dell’informazione e del programma Buongiorno Regione, capo servizio TGRLAZIO; Antonella Valitutti, attrice cinema e teatro, nonché formatrice e docente di dizione ed articolazione della parola – doppiatrice; Serena Stella, attrice di teatro e formatrice teatrale e musical.

Il premio è stato realizzato da Ceramì di via Mercanti Salerno.

La serata sarà condotta da Nunzia Schiavone e Pasquale Petrosino, partner ufficiale della rassegna Radio Alfa.

“Musicalmente Noi, il Concerto” sabato 16 dicembre ore 21.00 Auditorium Centro Sociale di Salerno. È possibile effettuare la prevendita del proprio posto attraverso la piattaforma LIVETICKET- beneficiando anche del pagamento attraverso bonus cultura- carta docente. Per info e prenotazioni scrivere a scenateatrosalernogmail.com oppure attraverso whatsapp 3922710524-3333067832-3756651853.


Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2023 - 12:07

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44

La Juve Stabia batte il Cesena e vola al quarto posto

La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:30

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02