Aveva appena rubato uno scooter dal parcheggio dell’ospedale del Mare ma non si era accorto della presenza della polizia. Ne è nato un inseguimento che si è concluso con la sua cattura.
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, quando, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, nell’ambito dei servizi di controllo predisposti, nel transitare in viale delle Metamorfosi, nei pressi dell’ospedale del Mare, a Ponticelli hanno notato un soggetto che era salito in sella ad uno scooter parcheggiati.
E poco dopo, il conducente di un altro mezzo ha iniziato a spingerlo con il piede per poi allontanarsi; i due, accortisi della presenza dei poliziotti, hanno tentato di darsi alla fuga.
Ne è nato un inseguimento durante il quale il conducente del motoveicolo appena asportato, dopo averlo abbandonato a terra, è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre l’altro, vistosi raggiunto, ha accelerato la marcia facendo rovinare al suolo uno degli operatori ma, poco distante, è stato poi bloccato.
Un complice del giovane arrestato è riuscito a fuggire
Il fermato, identificato per un 22enne di Napoli, con precedenti di polizia, anche specifici, è stato arrestato per furto, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2023 - 15:05