La scorsa notte, una pizzeria di Casoria è stata presa di mira da un furto.I ladri, quattro persone, si sono intrufolati nel locale intorno alle 4 di notte, forzando la saracinesca. Hanno portato via la cassa, i tablet per le comande e la cassettina delle mance dei ragazzi, per un valore di circa 400 euro. I danni arrecati, però, sono stati maggiori del valore della refurtiva.
Il titolare della pizzeria, Giuseppe, vive da 16 anni ad Avellino, dove si era trasferito per sfuggire all’escalation criminale che imperversa a Casoria.
“Avevamo riaperto da poco la pizzeria di mia nonna, spinti dall’affetto delle persone del quartiere”, racconta Giuseppe.
“In poco tempo mi hanno fatto ripiombare nel passato”.Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha commentato l’episodio: “E’ in atto un escalation criminale senza fine che minaccia quotidianamente la sicurezza di cittadini e imprenditori. Bisogna rispondere rapidamente alla richiesta di sicurezza che arriva dai territori, intensificando la presenza delle forze dell’ordine sul territorio e implementando i sistemi di videosorveglianza installati in strada”.
Il furto alla pizzeria di Casoria è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di episodi di criminalità che stanno colpendo il territorio. È necessario che le forze dell’ordine intensifichino i controlli e che vengano implementati i sistemi di sicurezza, per garantire la tranquillità dei cittadini e degli imprenditori.
Articolo pubblicato il giorno 8 Dicembre 2023 - 19:12