Fuochi illegali sono stati il motivo dietro l’ennesimo intervento dei carabinieri nel territorio della provincia di Napoli. Questa volta, il protagonista è un 49enne di Gragnano. I militari della stazione locale hanno eseguito una perquisizione presso la sua abitazione, scoprendo una presunta attività di vendita di botti in preparazione per il Capodanno
imminente.All’interno della casa sono stati trovati diversi scatoloni, contenenti 320 ordigni artigianali del tipo “Cobra” e materiale pirico di varia natura. L’ampia quantità di fuochi illegali sequestrati ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza pubblica, specialmente in vista delle festività imminenti.
Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto anche una somma significativa di denaro contante e un listino dei prezzi manoscritto, evidenziando così una pratica di vendita che avveniva senza alcuna autorizzazione ufficiale. Questi elementi sono considerati segni inequivocabili di un’attività commerciale illecita.
Attualmente, l’uomo è agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio che stabilirà le sue responsabilità in relazione alla vendita illegale di fuochi d’artificio. Nel frattempo, il materiale confiscato sarà sottoposto a campionamento e successivamente distrutto per evitare rischi per la sicurezza pubblica.
Arzano.Piano viabilità presso il cimitero di Arzano, Casoria e Casavatore: controlli e sequestri da parte… Leggi tutto
Scopri cosa riservano le stelle per te oggi, 4 novembre 2024. Che tu sia un… Leggi tutto
Napoli. Una folla di migliaia di persone per ricordare Santo Romano con in prima fila… Leggi tutto
Napoli. "Mi dispiace molto per questa famiglia perchè non doveva capitare proprio questa cosa. Chiedo… Leggi tutto
La città di Napoli è alle prese con un problema sempre più grave: la crescente… Leggi tutto
Circa duemila tifosi, radunatisi fuori dalla sede già prima delle 17, hanno accolto l'Atalanta al… Leggi tutto