foto archivio
Il Questore di Napoli, su suggerimento della Compagnia Carabinieri di Ischia, ha emesso una sospensione dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande per 7 giorni per due bar situati rispettivamente in via Marina e in piazza Municipio a Forio d’Ischia.
Nella notte del 20 luglio scorso, durante un servizio di controllo in abiti civili, i Carabinieri avevano osservato un minorenne ordinare e pagare un cocktail, il quale gli era stato servito senza richiedere il documento d’identità, nonostante evidenti segni di minore età.
Di conseguenza, i Carabinieri erano intervenuti immediatamente per impedire al giovane di consumare l’alcolico, procedendo poi a denunciare il titolare del locale e il barista per la vendita e somministrazione di bevande alcoliche a minori.
In un secondo episodio, nella notte del 3 agosto, i Carabinieri avevano nuovamente rilevato tre minorenni ordinare e pagare una birra e due cocktail, anch’essi serviti senza richiedere i documenti d’identità. L’intervento tempestivo ha evitato che i giovani consumassero le bevande alcoliche acquistate, e il titolare e il dipendente sono stati denunciati per la vendita e somministrazione di bevande alcoliche a minori.
La decisione di sospendere temporaneamente l’attività dei due bar mira a prevenire un effettivo pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.
@riproduzione riservata
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto