Il Questore di Napoli, su suggerimento della Compagnia Carabinieri di Ischia, ha emesso una sospensione dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande per 7 giorni per due bar situati rispettivamente in via Marina e in piazza Municipio a Forio d’Ischia.
Nella notte del 20 luglio scorso, durante un servizio di controllo in abiti civili, i Carabinieri avevano osservato un minorenne ordinare e pagare un cocktail, il quale gli era stato servito senza richiedere il documento d’identità, nonostante evidenti segni di minore età.
Di conseguenza, i Carabinieri erano intervenuti immediatamente per impedire al giovane di consumare l’alcolico, procedendo poi a denunciare il titolare del locale e il barista per la vendita e somministrazione di bevande alcoliche a minori.
In un secondo episodio, nella notte del 3 agosto, i Carabinieri avevano nuovamente rilevato tre minorenni ordinare e pagare una birra e due cocktail, anch’essi serviti senza richiedere i documenti d’identità. L’intervento tempestivo ha evitato che i giovani consumassero le bevande alcoliche acquistate, e il titolare e il dipendente sono stati denunciati per la vendita e somministrazione di bevande alcoliche a minori.
La decisione di sospendere temporaneamente l’attività dei due bar mira a prevenire un effettivo pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.
@riproduzione riservata
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto
Natale in cella per il boss latitante del clan Contini, Nicola Rullo detto 'o nfamone.… Leggi tutto
Napoli. Ennesimo incidente sul lavoro tra Napoli e la provincia. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile… Leggi tutto
Questa mattina, un tragico incidente si è verificato lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto… Leggi tutto
Una lieve scossa sismica ha interessato la provincia di Salerno nelle prime ore della mattina.… Leggi tutto
Il Comune ha annunciato misure di sicurezza per i festeggiamenti della “Vigilia di Natale” e… Leggi tutto