Nel corso di controlli mirati sull’inquinamento del fiume Sarno, i militari del Nucleo di Castellammare di Stabia, in collaborazione con i Nas di Napoli e il Nucleo carabinieri parco di Boscoreale, hanno effettuato una scoperta preoccupante in una farmacia agraria a Pompei.
Durante l’ispezione, focalizzata su presidi fitosanitari, sono emerse irregolarità che hanno portato al sequestro di 83 confezioni di fitofarmaci di varia capacità, compresi diserbanti e pesticidi. Ciò che rende particolarmente grave questa scoperta è che, secondo i dati consultati nel sistema del ministero della Salute, i fitofarmaci in questione avevano autorizzazioni revocate e le scorte erano destinate allo smaltimento, rendendoli quindi non commercializzabili.
Gli accertamenti condotti nei confronti della farmacia agraria coinvolta proseguiranno per individuare eventuali responsabilità e accertare le ragioni dietro l’impiego di fitofarmaci non conformi. Episodi come questo evidenziano la necessità di una rigorosa vigilanza e di controlli costanti per garantire la conformità e l’aderenza alle normative nel settore dei fitofarmaci.
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto