#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2025 - 19:59
12.9 C
Napoli

Le finaliste regionali di Miss Italia sfileranno con abiti realizzati dalle detenute di Pozzuoli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domani, 9 dicembre 2023, le quindici finaliste regionali di Miss Italia sfileranno per la seconda edizione del gran Galà di Natale, che si terrà al Salone Margherita di via Verdi, a Napoli.

PUBBLICITA

Le modelle indosseranno abiti realizzati dalla “Sartoria Sociale Palingen”, una realtà che opera all’interno del carcere femminile di Pozzuoli. La sartoria, fondata nel 2019, offre alle detenute un’opportunità di formazione e lavoro, contribuendo alla loro reintegrazione sociale.

Oltre agli abiti della Sartoria Sociale Palingen, le finaliste di Miss Italia indosseranno anche gonne e camicie della collezione invernale di Silvian Heach, capi di Cruciani e maglie di Assoutenti.

“Abbiamo voluto dare risalto a prodotti realizzati dalle detenute – ha dichiarato il consigliere comunale di Napoli Gennaro Demetrio Paipais, che promuove l’evento con l’imprenditore Gaetano Giudice – per valorizzare il lavoro penitenziario in una prospettiva di reintegrazione sociale e di risalto dell’arte sartoriale napoletana riconosciuta a livello internazionale”.

“Allo stesso tempo – ha aggiunto il consigliere comunale – abbiamo voluto tratteggiare, attraverso la moda, le eccellenze in campo moda che la nostra comunità vanta a livello internazionale scegliendo come oggetto della sfilata i capi di alta moda tra i quali Silvian Heach, Cruciani e Assoutenti”.

La sfilata, presentata da Erennio De Vita, sarà un’occasione per valorizzare il talento delle finaliste di Miss Italia e per promuovere iniziative di inclusione sociale.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2023 - 15:15


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento