angelovassallo
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2024 - 23:01
9.8 C
Napoli
IL SORTEGGIO

Euro 2024: Italia con Spagna, Croazia e Albania. Le parole di Spalletti e Gravina

SULLO STESSO ARGOMENTO

<strong>Spagna, Albania e Croazia sono le avversarie dell’Italia, inserita nel Gruppo B dei prossimi Europei di calcio che si disputeranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Questo l’esito del sorteggio che si è svolto ad Amburgo. La squadra di Spalletti era inserita in quarta e ultima fascia.

PUBBLICITA

Il 15 giugno l’Italia esordirà a Dortmund contro l’Albania. Il 20 giugno a Gelsenkirchen se la vedrà con la Spagna e il 24 di giugno contro la Croazia a Lipsia. La partita inaugurale sarà invece quella tra i padroni di casa della Germania e la Scozia il 14 luglio a Monaco, valida per il gruppo A.

Spalletti: “Poteva andar meglio, girone tosto”

“Poteva andare meglio, è un girone tosto – il commento del ct dell’Italia, Luciano Spalletti, ai microfoni di Rai Sport dopo il sorteggio -. Essere in quarta fascia ti fa rendere conto che avere molti squadre davanti ma niente toglie la consapevolezza che siamo l’Italia. Diventa difficile fare dei pronostici, bisognerà vedere come ci arrivano le squadre”.

Albania? È una squadra che ha fatto vedere di saper stare in campo. Sappiamo che molto dipende da quello che sarà il nostro livello di condizione, da quella che sarà la preparazione che avremo potuto sviluppare. La Croazia? È una squadra forte, esperta. La Spagna? Bisogna andare a giocarsela sennò si perde il piacere di giocare a calcio. Le intenzioni sono quelle di fare un calcio offensivo”, ha aggiunto.

Gravina: “Relativamente soddisfatto, ce la giochiamo”

“Credo di poter essere relativamente soddisfatto. Come in tutti i sorteggi si auspicava una situazione meno impegnativa ma poteva andare peggio. Siamo convinti di poter fare bene e Spalletti è fiducioso di recuperare la spinta straordinaria dei tifosi che aspettano un messaggio importante”. Così il presidente della Figc Gabriele Gravina.

“Abbiamo bisogno del sentimento forte che ha spinto gli Azzurri nel 2021, con l’impegno, l’entusiasmo e le intuizioni di Spalletti, sono certo che ci sia modo di poter fare un altro grande risultato. Obiettivo minimo? Non ci può essere, l’Italia deve difendere il titolo ed in un girone complicato ma non impossibile. La prima partita è sempre la più complicata. Servirà determinazione”, aggiunge il numero uno del calcio italiano.


Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2023 - 19:43


angelovassallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento