Potrebbe sembrare la sceneggiatura di un nuovo episodio delle storie di padre Ralph in “Uccelli di rovo” la fortunata serie tv americana che ebbe molto successo anche in Italia sul finire del 1983.
E invece c’è una denuncia, un’inchiesta della magistratura di Salerno e un parroco sospeso. E’ la sintesi del caso della presunta fuga di un prete di Eboli con la parrocchiana. Il marito della donna ha presentato una querela per sottrazione di minori e abbandono del tetto coniugale.
Punti Chiave Articolo
“Ha manipolato mia moglie, è stato un poco di buono. Ha mascherato i suoi intenti, fingendo di fare del bene”, ha spiegato al quotidiano La Città di Salerno, il marito della donna.
Poi ha scritto al vescovo di Salerno, Andrea Bellandi: “Ho parlato con un suo stretto collaboratore, che mi è sembrato omertoso. In Curia a Salerno mi hanno risposto che il prete è stato sospeso. Ho notato un atteggiamento poco severo nei confronti del prete”.
“Non c’è stata alcuna fuga d’amore”, ha replicato invece la donna allo stesso quotidiano. “Il prete non è scappato. Ma è l’unica persona che mi ha ascoltata e aiutata. Sono vittima di violenza, mi sono rivolta a un centro che aiuta le donne a uscire da questo tunnel di sopraffazione”.
La donna ha raccontato di essere stata vittima di violenza domestica da parte del marito per diversi anni. Il sacerdote, che conosceva la situazione, si è offerto di aiutarla.
“Ha deciso di rinunciare al sacerdozio”, ha detto la donna. “Ma questa è un’altra storia”.
La donna ha anche smentito le voci che circolano in paese, secondo cui ci sarebbe stato un atteggiamento confidenziale tra lei e il sacerdote in sagrestia.
“Sono sempre andata in chiesa con mia figlia, proprio per evitare i pettegolezzi”, ha detto la donna. “Non siamo mai rimasti soli io e il sacerdote. Sono solo falsità quelle che stanno raccontando”.
La vicenda è ancora in fase di accertamento. La procura di Salerno ha aperto un’inchiesta per verificare la posizione del sacerdote, che è stato sospeso dal vescovo di Salerno.
@riproduzione riservata
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto