ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2024 - 11:56
15.8 C
Napoli

De Luca sul bambino morto a Boscotrecase: “Pronto soccorso chiuso da tre anni”

SULLO STESSO ARGOMENTO

<em> “Boscotrecase è un episodio pompato da chi è abituato a fare sciacallaggio. Il pronto soccorso a Boscotrecase non c’era da tre anni e c’è il pronto soccorso a Castellammare a cinque minuti di distanza e all’Ospedale del Mare”.

PUBBLICITA

Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca commentando le proteste dei cittadini dopo la morte di una bimba i cui genitori hanno trovato il pronto soccorso chiuso all’ospedale di Boscotrecase.

“Quindi chi vuole fare sciacallaggio – ha detto De Luca – sarebbe bene che si orientasse sul ministro della Salute, perché le due criticità che pesano ancora più sono queste: 10.000 dipendenti in Campania in meno rispetto alle altre Regioni e trasferimenti di risorse più bassi d’Italia.

Quindi gira e rigira noi dobbiamo gestire il nostro sistema avendo queste due criticità. In queste condizioni stiamo facendo l’impossibile e i miracoli, ma dovremo combattere per avere il personale e le risorse”.

 


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2023 - 13:15


3 Commenti

  1. 5 minuti la distanza dell’ospedale di Castellamare e Boscotrecase! Ha dimenticato di aggiungere” 5 minuti di aereo! Che faccia tosta!!

  2. Capisco che ci siano difficoltà, ma è comunque triste che una bimba sia morta perché il pronto soccorso era chiuso. Speriamo che si trovino soluzioni rapide.

  3. Mi sembra che il governatore stia cercando di scaricare le responsabilità sugli altri. La situazione dei pronto soccorso in Campania deve migliorare, indipendentemente da altre criticità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento