Ultime Notizie

Cronache della Campania è su Whatsapp : ecco come iscriversi (gratis) al nostro canale

Condivid

Cronache della Campania ha aperto ufficialmente il suo canale WhatsApp. L’iscrizione è gratuita , si ricevono SOLO le notizie più importanti della giornata e viene garantito l’anonimato di chi si iscrive.

Canale Whatsapp : come funziona

I canali WhatsApp sono una funzionalità introdotta nel 2020 che consente a un amministratore di inviare messaggi a un numero illimitato di utenti. I canali sono a senso unico, il che significa che solo gli amministratori possono inviare messaggi, mentre gli utenti non possono rispondere o inviare messaggi.

I canali pubblici possono essere trovati da chiunque, mentre i canali privati possono essere trovati solo da utenti con un invito. È possibile inviare testo, immagini, video, adesivi e sondaggi.

Inoltre rispetto alle classiche chat private o ai gruppi,  i canali WhatsApp sono uno strumento di trasmissione diretto a senso unico, nel senso che una volta iscritti non si riceveranno infiniti messaggi da sconosciuti perchè chi si iscrive può solo commentare totalmente anonimi con un’emoticon o una reazione le notizie che noi pubblichiamo. Gli utenti non possono rispondere ai messaggi.

Come iscriversi al nostro canale Whatsapp

Ecco come iscriversi al canale:

  • 1. Cliccate su questo link: l’applicazione di WhatsApp si apre direttamente dentro al canale del giornale oppure usa questo QRCODE

    Qrcode Canale Whatsapp

  • 2. Cliccate nel bottone in alto a destra “Iscriviti”.
  • 3. Cliccate sulla campanellina barrata in modo da attivare le notifiche. In questo modo, ogni volta che verrà condivisa una notizia sul canale, si riceverà una notifica sul proprio telefono, esattamente come avviene per i normali messaggi di WhatsApp. Questo vi consentirà di accedere più velocemente alle notizie, ai video e a tutti i contenuti condivisi dai nostri giornalisti.

Infine se si segue un canale non si rivela il proprio numero di telefono agli amministratori del servizio o agli utenti: si garantisce, dunque, il pieno anonimato.


Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2023 - 21:40

Sebastiano Vangone

Il mio primo computer era un 8086.Mitico. Esperto di Informatica dal 1990 WebMaster specializzato in Editoria Digitale Consulente Senior per la Sicurezza Informatica Analista e Consulente SEO - ADS & Social Manager Giornalista da sempre , scrivo un po di tutto e soprattutto quello che mi interessa. Tanta passione per la tecnologia. Esperto del dubbio. Hai dubbi ? io non ho dubbi di avere dubbi

Pubblicato da
Sebastiano Vangone

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53