I Carabinieri del Nas di Salerno, insieme al personale dell’Unità operativa semplice dipartimentale Veterinaria dell’Asl di Salerno, hanno ispezionato il mercato ittico di Salerno.
I controlli hanno riguardato quattro società, a carico delle quali sono state impartite quattro diffide per alcune “non conformità” igienico-sanitarie. In particolare, i titolari delle società sono stati diffidati per:
il mancato aggiornamento del manuale di autocontrollo;
l’insufficienza di armadietti per il personale;
la carenza di pulizia straordinaria in un magazzino.
Inoltre, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo di 7 kg di prodotti ittici risultati privi di documentazione attestante la tracciabilità. I prodotti sono stati successivamente distrutti su disposizione del veterinario dell’Asl, con la conseguente contestazione di una sanzione amministrativa di 1.500 euro.
I controlli rientrano nell’ambito delle attività finalizzate ad assicurare la sicurezza alimentare e a garantire un elevato livello di protezione del consumatore. Le attività di controllo saranno ulteriormente intensificate con l’avvicinarsi delle festività natalizie, periodo in cui aumenta il consumo di prodotti ittici.
Ercolano – Un nuovo capitolo nell'inchiesta sulla tragedia che lo scorso novembre sconvolse Ercolano: i Carabinieri… Leggi tutto
Quella che doveva essere un’esperienza culturale e formativa si è trasformata in un incubo per… Leggi tutto
Napoli - Sventato agguato nel centro della città: le forze dell'ordine hanno infatti ritrovato nella… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto
Napoli– I Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Bagnoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare… Leggi tutto
Napoli – Un patto tra due realtà editoriali che credono nel potere dei libri come… Leggi tutto