“Riapriamo lo stadio Collana“: la Cgil parteciperà al presidio, in programma mercoledì 13 dicembre, alle 11, in piazza Quattro Giornate, a Napoli, organizzato dall’Associazione ‘Con il Lavoro’ per chiedere la riapertura immediata dell’impianto. Nelle scorse settimane è stata lanciata una petizione su change.org per accendere i riflettori sulla vicenda.
“La chiusura dello stadio e di tutte le strutture (dalla piscina al campo) – si legge nella petizione – è una sconfitta delle istituzioni e un colpo durissimo per le famiglie che vi affidavano i propri figli. I tempi incerti e i proclami degli ultimi mesi da parte della Regione Campania non sono più sostenibili. Dall’annuncio di imminente riapertura a ottobre, ora siamo passati a primavera del 2024″.
“In più, in un settore come quello sportivo, i cui lavoratori sono già in sofferenza per le criticità strutturali e per il contratto nazionale in scadenza, tenere chiusi gli impianti significa attaccare il mondo del lavoro e la stabilità delle persone”. Tra i firmatari dell’iniziativa Gianluca Daniele, segretario Slc Cgil Napoli e Campania.
Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2023 - 12:28