Foto di repertorio
In un intervista pubblicata sul sito de Il Mattino, il sindaco di Benevento Clemente Mastella, ha fatto il punto sulle prossime elezioni regionali , forte anche dell’ottimo risultato raggiunto alle elezioni provinciali di Benevento dove è riuscito ad eleggere da solo ben 5 consiglieri. Risultato che gli ha permesso di superare sia il centrodestra che il PD.
Punti Chiave Articolo
Mastella si dice contento del risultato, nonostante sia stato costretto a correre da solo contro tutti, facendo notare una sorta di ossessione nei suoi confronti da parte del centrodestra e del centrosinistra. Si mostra aperto a un’eventuale alleanza da costruire per le prossime elezioni regionali.
« I partiti tradizionali non riescono a inventare nulla, non sono più radicati sui territori »
Mastella dichiara che non si è sentito sostenuto dalla Regione durante le provinciali, nonostante il suo alleato politico De Luca abbia contribuito alla sua vittoria alle ultime elezioni comunali. Tuttavia, Mastella ha ricevuto meno supporto dalla Regione, motivo per cui è ora deciso a cercare una solida alleanza politica.
Ritiene sia giunto il momento di costruire un’alleanza strutturale, affermando di essere disponibile nelle elezioni in varie città. Tuttavia, dopo le elezioni, si sente escluso dalla giunta regionale nonostante il numero consistente di voti che ha portato.
Per Mastella, è necessaria un’alleanza come quella dell’Ulivo, in cui tutti i partiti si danno una mano prima di concordare il peso specifico di ciascuno.
Mastella si attende una frattura tra il Pd e De Luca, e apre alla candidatura di De Luca per un terzo mandato solo se sarà parte di un disegno e di un progetto comune.
Ha intenzione di allearsi con Renzi alle Europee, ma vede con preoccupazione l’apparente invincibilità del centrodestra. Tuttavia, non vede alcuno sforzo da parte del centrosinistra di costruire un’effettiva alleanza.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto