La signora Concetta, 81 anni, è stata vittima di un atto intimidatorio da parte di un gruppo di occupanti abusivi di un edificio popolare di via Emilio Scaglione a Chiaiano.
La donna, legittima assegnataria dell’appartamento, è stata vittima di minacce e soprusi da parte degli abusivi da oltre dieci anni. L’ultimo atto di violenza è stato il rogo dell’ingresso della sua abitazione, con la scritta di una croce.
La signora Concetta non esce di casa da dieci giorni per paura. I suoi figli, che stanno dormendo da lei per proteggerla, vengono continuamente insultati e minacciati dagli abusivi.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli, insieme a Gianni Simioli e Pino Grazioli, si è recato sul posto per dare sostegno alla donna. Durante il sopralluogo, Borrelli è stato vittima di minacce e insulti da parte degli abusivi.
“Soltanto degli esseri spregevoli possono agire in tal modo nei confronti di una persona di 81 anni”, ha dichiarato Borrelli. “Abbiamo fatto scattare le denunce e informato i vertici di tutte le istituzioni. Ora il Comune, tramite la NapoliServizi e la Polizia Municipale, dovrà fare pulizia in questo stabile con un grande intervento di sgombero degli abusivi e ripristinando lo stato dei luoghi. Deve tornare la legalità”.
Le richieste di Borrelli sono le seguenti:
Lo sgombero immediato degli occupanti abusivi
Il ripristino dello stato dei luoghi
La tutela della sicurezza della signora Concetta
La vicenda della signora Concetta è un esempio di come l’illegalità e la violenza possano colpire anche le persone più fragili. È importante che le istituzioni intervengano con fermezza per ripristinare la legalità e garantire la sicurezza dei cittadini.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 5 Dicembre 2023 - 11:35