Napoli. Non è una novità per le forze dell’ordine fermare giovani, anzi giovanissimi in giro nelle zone più frequentate della movida con armi addosso.
E purtroppo è accaduto anche questa notte: i carabinieri della compagnia Napoli centro hanno infatti setacciato la zona della movida nel quartiere Chiaia tra Galleria Umberto e i “baretti”. Nella lente dei controlli la movida giovanile.
Indice Articolo
Durante le operazioni i militari hanno fermato e perquisito un 15enne che alla loro vista era apparso innervosito. Nelle sue tasche un coltello a farfalla lungo complessivamente 22 centimetri. La giustificazione è tristemente nota e sempre la stessa: “Mi serve per difendermi”.
Sanzionati 12 minorenni centauri indisciplinati che di mettere il casco non ne vogliono sapere, 5 gli scooter sequestrati. 3 i ragazzi segnalati alla prefettura perché trovati con modiche quantità di sostanza stupefacente.
Denunciati anche due parcheggiatori abusivi
Denunciati, infine, 2 parcheggiatori abusivi con recidiva nel biennio sorpresi nell’attività illecita a via Generale Orsini angolo via Lucilio.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2023 - 08:50 / di Cronache della Campania