E’ morto, dopo diversi giorni di agonia, Giuseppe Tirone il 51enne di Cervinara, in provincia di Avellino ferito lo scorso 16 dicembre nel corso di una lite con un vicino di casa che lo aveva cosparso di benzina e gli aveva dato fuoco.
Il 51enne era stato portato subito all’ospedale San Pio di Benevento e poi trasferito nel Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è deceduto stanotte dopo dieci giorni di agonia.
Indice Articolo
Per l’accaduto è stato arrestato il 38enne Massimo Passariello, già noto alle forze dell’ordine, nei confronti del quale era stato ipotizzato il reato di tentato omicidio; l’accusa diventa ora quella di omicidio volontario.
La lite tra i due era scoppiata in via Curielli a Cervinara; il 38enne in un primo momento si era allontanando, per poi tornare sul posto con una bottiglia piena di benzina che ha versato addosso al 51enne, dandogli fuoco subito dopo.
Il 38enne era scappato ma era stato rintracciato dalla Polizia di Stato e arrestato.
La vittima è stato ricoverato per 10 giorni al Cardarelli
Tirone dopo le prime cure all’ospedale San Pio di Benevento, venne ricoverato al Cardarelli con ustioni multiple al viso, collo e torace. La lite, per futili motivi, avvenne nello spazio antistante il condominio di via Curielli dove i due risiedevano con le rispettive famiglie. La Procura di Benevento ha disposto l’autopsia.
Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2023 - 11:19