Castellammare di Stabia.La magia del Natale trova nuova espressione nel concerto del Coro Polifonico San Marco, che si terrà il 22 dicembre alle ore 19:00 nella storica e artistica Chiesa del Gesù e Maria di Castellammare di Stabia.
In una serata dedicata alla musica e all’arte, il Coro Polifonico San Marco, diretto dal maestro Andrea Massa, promette di regalare emozioni uniche in uno degli spazi sacri più suggestivi della città. Il repertorio del concerto spazierà dai classici brani natalizi a composizioni che evocano il profondo significato della festività, in un’atmosfera di condivisione e introspezione, per concludersi poi con una sezione più movimentata in stile “Gospel”.
Questo evento, promosso dai Lions Club Gragnano Valle dei Mulini e Castellammare di Stabia host, non rappresenta solo un appuntamento culturale di alto livello, ma anche un’occasione per mettere in luce le straordinarie bellezze della Chiesa del Gesù, testimone di una storia quasi quadricentenaria e custode di opere d’arte di inestimabile valore.
La Chiesa del Gesù, con la sua navata unica dominata dalla maestosa volta affrescata da Galloppi e l’altare maggiore che accoglie il dipinto della Beata Vergine del Rifugio attribuito a Luca Giordano, rappresenta il contesto ideale per un concerto che vuole essere anche un invito alla scoperta del patrimonio artistico locale.
“Con questo concerto intendiamo accendere una luce non solo sulle festività ma anche sulla nostra Chiesa del Gesù,” afferma il Presidente dei Lions Club locali. “Sarà un viaggio tra le note e l’arte per celebrare insieme il vero spirito del Natale.”
L’evento sarà un’esperienza immersiva che unisce il calore delle melodie natalizie all’eleganza barocca che permea la chiesa, in un dialogo armonioso tra musica e architettura.
Il concerto è ad ingresso libero e tutti sono invitati a partecipare, per vivere un momento di profonda spiritualità e ammirare le ricchezze artistiche che la Chiesa del Gesù conserva.
Non mancate di partecipare a questo appuntamento prenatale che si preannuncia come uno degli eventi culturali più sentiti e partecipati di questo fine anno a Castellammare di Stabia. Un’esperienza da condividere con la famiglia e gli amici, nel segno della tradizione e della riscoperta dei nostri valori culturali.
Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2023 - 18:21 / di Cronache della Campania