Cronaca di Napoli

A Casamarciano ladro ruba regalo di Natale di una bimba e una fede nuziale, ricordo di sua mamma scomparsa

Condivid

E’ stato un Natale amaro per una famiglia di Casamarciano, paese in provincia di Napoli. Nel giorno dell’antivigilia un ladro si è intrufolato in casa loro portando via il regalo di una bambina di 4 anni, una bambola che era stata adagiata sotto l’albero. Ha portato via soprattutto a quella bambina e suo padre il ricordo di una madre ed una moglie scomparsa prematuramente rubando la fede nuziale.

L’episodio è stato segnalato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli da una cittadina amica delle vittime del furto che su Facebook ha scritto: “Sono molto arrabbiata e voglio ancora pensare che una buona umanità esiste. Spero che tante persone possano condividere e leggere questo post per colpire la coscienza della persona in foto. Questo tale è entrato in casa di un mio amico derubandolo”.

“Ma non è questo il problema, purtroppo sono cose che accadono. Questo signore ha rubato una fede lasciata sul comodino, la fede della mia amica Elena, che tanto amavamo. Elena non c’è più e quella fede era un simbolo di amore eterno. Per questa persona è solo oro, lo immagino, ma spero che condividendo all’infinito questo post, possa riconoscersi e passarsi quello che si dice ‘la mano sulla coscienza’. Caro signore che sei entrato in quella casa il 23 dicembre a Casamarciano (NA), rubando anche una bambola messa sotto l’albero di una bambina di 4 anni che non ha più la mamma, mi rivolgo a te, restituisci quella fede, te ne prego. Fa che sia Natale per tutti”.

“L’ennesimo episodio che testimonia la spregiudicatezza e l’infamia di questi soggetti che vivono depredando il prossimo e violando l’intimità del focolare domestico – dichiara Borrelli -. Niente e nessuno è più al sicuro, neanche i ricordi cari. Come chiediamo da tempo serve un nuovo piano sicurezza messo in atto concretamente. Vogliamo più agenti, più vigilanza e condanne più severe”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2023 - 11:21 / di Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, il jackpot arriva a 26,3 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, otto '5' da oltre… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 2 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 novembre: BARI 36 55 35 60 20… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:34

Detenuto morto suicida a Santa Maria Capua Vetere

Un altro uomo lasciato solo a morire in carcere: V.B., 53 anni, si è tolto… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:26

Regione Campania, via libera in commissione al terzo mandato per De Luca

Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:15

Napoli, sorpresi a spacciare a Forcella: arrestati in due

Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:04

Fermato l’assassino di Santo Romano: è un 17enne legato al clan Aprea di Barra

E' un rampollo del clan Aprea di Barra con la mamma in carcere e lui… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 19:42