Ultime Notizie

Carcere di Carinola: sequestrati 15 cellulari e droga nascosta anche in bocca ai detenuti

Condivid

150 agenti della Polizia Penitenziaria hanno fatto irruzione nell’istituto casertano all’alba, supportati dalle unità cinofile. I cani antidroga Spike e Susy hanno scovato hashish nascosto in diverse parti del corpo dei detenuti, anche in bocca.

“Complimenti per la brillante operazione – hanno commentato i vertici dell’Uspp – ma servono più risorse umane e strumenti tecnologici per garantire la sicurezza degli istituti di pena”.

L’operazione, coordinata dal provveditore regionale della Campania della Polizia Penitenziaria, ha avuto inizio all’alba di ieri e ha coinvolto 150 agenti tra quelli presenti nell’istituto e quelli provenienti dal Prap e dai nuclei provinciali, supportati dalle unità cinofile del nucleo regionale.

I cani antidroga Spike e Susy, del distaccamento di Benevento e Avellino, hanno svolto un ruolo fondamentale nell’operazione, riuscendo a scovare hashish nascosto in diverse parti del corpo dei detenuti, anche in bocca.

In particolare, Susy ha trovato due involucri di hashish in due celle diverse, mentre Spike ha scovato in quattro celle diverse diversi quantitativi di hashish, nascosta nelle parti intime e anche nella bocca dei detenuti.

“Complimenti per la brillante operazione – hanno commentato Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio, presidente e segretario regionale dell’Uspp – ma ricordiamo che bisogna però dotare la penitenziaria di strumenti tecnologicamente avanzati come gli inibitori di segnale per garantire maggiore sicurezza per gli istituti di pena. Ribadiamo, ancora una volta, che mancano risorse umane per combattere i continui tentativi di introduzione di cellulari e droga. A Carinola mancano 70 agenti e solo con grande fatica si riesce a mantenere l’ordine e la sicurezza”.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2023 - 16:12

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 22 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 06:30

Figlio del senatore Occhiuto precipita da una finestra: è grave

Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 22:53

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03