A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luigi Carbone, consigliere comunale di Napoli: “De Laurentiis ha questa capacità di unire le persone: ha messo tutti d’accordo nel consiglio comunale.E’ stato uno dei pochi presidenti a vincere lo scudetto ma non essere amato dalla città.
Più volte ha avuto atteggiamenti irriguardosi nei confronti della stampa e adesso lo ha fatto con le istituzioni.Qui ci sono delle regole se vuole fare qualcosa con noi, ascoltiamo anche i maleducati”.
“Non è un mistero che De Laurentiis abbia incontrato il sindaco, ma è sempre molto vago perché nonostante Manfredi sia juventino, lui è una persona franca.
Ha chiaramente detto che le chiacchiere non gli piacciono e il progetto deve essere scritto, e invece da parte di De Laurentiis sono arrivate solo chiacchiere”.
“Secondo me il presidente vuole creare una zona di opinione secondo cui il comune non vuole dare lo stadio al Napoli.Vorrebbe deprezzare il bene, ma non si può svendere un bene di proprietà del Comune, c’è la corte dei conti che interviene.
Il bene è della città di Napoli, dei napoletani, non del sindaco”.
“Nel Maradona non si gioca a calcio, lo stadio vive di attività sociali tutta la settimana.Lui vuole fare uno stadio da 30mila posti, ma non è possibile in una città che esplode di tifo.
Noi siamo napoletani vogliamo uno stadio all’altezza e che accolga tutti i tifosi in una città che vive di calcio.Quei pochi miglioramenti del Maradona sono stati fatti con i soldi che sta mettendo la cassa pubblica.
Ringraziamo De Laurentiis che ha preso il Napoli dal fallimento, ma il Maradona ha un valore”.
Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2023 - 14:54