È stato vittima di un inganno, conducendolo in una strada desolata per poi derubarlo sotto la minaccia di un coltello.
A Calvizzano, un uomo che svolge attività come rider per conto di alcuni negozi di abbigliamento è stato rapinato del proprio scooter mentre si apprestava a effettuare una consegna.
L’uomo, che ha successivamente reso pubblico l’episodio dopo aver sporto denuncia e aver cercato l’aiuto del deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, doveva consegnare capi di abbigliamento a un destinatario che gli aveva indicato un nuovo luogo d’incontro con la presunta zia, responsabile del ritiro della merce.
Tuttavia, l’indirizzo fornito si è rivelato essere una strada sterrata isolata, dove, anziché la donna attesa, lo attendeva un individuo armato di coltello. Dopo la rapina, la vittima è riuscita a registrare un breve video e a scattare una foto. Grazie alla denuncia, il rapinatore è stato rintracciato e il mezzo è stato recuperato.
Francesco Emilio Borrelli, commentando l’accaduto: “Ormai si vive in un continuo clima di terrore, nessuno è più al sicuro. Le strade pullulano di delinquenti e criminali che girano armati indisturbatamente mentre i cittadini sono costretti a subire in silenzio e, spesso, a rischiare la vita. Non si può vivere così. E’ tempo che lo Stato si faccia sentire e dia un segnale di una vera lotta alla criminalità.
Da tempo chiediamo l’attivazione di un nuovo piano sicurezza per il territorio, non è più tempo di tentennare. Rapinare un rider è da veri miserabili senza cuore anche se devo aggiungere che fare consegne con mezzi a due ruote di materiali così ingombranti è estremamente pericoloso e deve essere evitato”.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto