Un solstizio ventoso e l’anticiclone delle Azzorre che dominerà durante le feste di Natale, portando un caldo anomalo fino a Santo Stefano. Queste le previsioni dei meteorologi. Dalla serata di oggi, infatti, inizierà a soffiare il vento sull’Italia, in modo via via più intenso e dai quadranti settentrionali.
Un ciclone centrato sulla Danimarca e l’anticiclone delle Azzorre esteso fin sul Portogallo, causerà forti correnti sull’Europa centrale in rapida diffusione verso le Alpi e poi verso le nostre regioni anche di pianura. Per il soltizio d’inverno, che quest’anno cade il venerdì 22, previste raffiche su Alpi e Sardegna. Dal pomeriggio-sera il vento raggiungerà anche la Pianura Padana con il Foehn che tra venerdì e sabato farà salire le temperature fino a 20 gradi.
Sabato 23 il vento forte soffierà ancora sulle stesse zone con un’estensione verso il medio-alto versante adriatico. Il tempo si manterrà in prevalenza soleggiato, anche se inizieranno a coprirsi un po’ i cieli del versante tirrenico. La Vigilia di Natale vedrà un ulteriore aumento della copertura sul versante tirrenico con pioviggine non esclusa dalla Liguria di Levante fino alla Toscana, giù verso Lazio, Campania e Calabria tirrenica. Per Natale previste condizioni meteo simili. Il caldo anomalo perdurerà fino al 27-28 dicembre con valori che localmente si porteranno fino a 10°C oltre la media del periodo.
Napoli. “Greco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto
Napoli. Già in passato si era reso responsabile di atti persecutori nei confronti della sua… Leggi tutto
Nel contesto dello sciopero nazionale della scuola, Anief ha manifestato a Roma accompagnata dai precari… Leggi tutto
Una laurea rappresenta un traguardo significativo nella vita di uno studente. È il momento perfetto… Leggi tutto