Il ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, ha incontrato oggi a Caivano (Napoli) la task force messa a disposizione del Comune. La task force, composta da 30 persone, ha il compito di affiancare il personale del Comune e di supportare la struttura commissariale nella gestione dell’amministrazione.
“Non sostituiamo il personale del Comune, ma lo supportiamo con competenze tecniche e manageriali”, ha detto Zangrillo. “L’obiettivo è che la struttura amministrativa del Comune sia in grado di muoversi autonomamente nel medio-lungo periodo”.
Il ministro ha anche annunciato che dal prossimo primo marzo il Comune di Caivano avrà nel suo organico 31 nuovi dipendenti. I bandi di concorso, che si chiuderanno il 15 dicembre, hanno già raccolto 1.015 candidature.
Saranno assunti 15 vigili urbani e 16 funzionari, tra cui assistenti sociali, educatori scolastici, istruttori direttivi tecnici, un istruttore direttivo tecnico ambientale e un istruttore direttivo informatico.
A Caivano saranno assunti 15 vigili urbani e 16 funzionari
“La risposta ai bandi è stata molto positiva”, ha commentato Zangrillo. “Questo dimostra che c’è attrattività da parte della Funzione pubblica, anche in un territorio come Caivano, che ha vissuto momenti difficili”.
Le selezioni saranno molto celeri e entro la fine del mese di febbraio saranno conosciuti i nomi dei nuovi dipendenti.
@riproduziopne riservata
Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2023 - 15:47