Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la notizia, è stato aggredito durante la realizzazione di un’inchiesta sullo spaccio al Parco Topolino, nel quartiere Ponticelli di Napoli.
L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri, quando Brumotti e la sua troupe si erano recati nel quartiere per documentare il fenomeno dello spaccio, che è particolarmente diffuso in quella zona.
Punti Chiave Articolo
“Eravamo lì per documentare lo spaccio, poco distante da dove due mesi fa abbiamo denunciato l’altare votivo che celebrava la criminalità, rimosso grazie a Striscia”, ha raccontato Brumotti. “Io e la mia troupe non facciamo in tempo a prendere le telecamere, quando scoppia un’insurrezione generale contro di noi”.
“Ho rischiato il linciaggio”, ha proseguito l’inviato. “Mi sono dovuto nascondere in un sottoscala e sono riuscito a salvarmi solo grazie all’intervento dei Carabinieri, che mi hanno fatto da scudo e scortato in auto”.
Brumotti ha riportato alcune contusioni, ma non è in gravi condizioni.Il servizio andrà in onda nei prossimi giorni a Striscia la notizia.
L’aggressione a Brumotti è un episodio grave, che testimonia la pervasività della criminalità nel quartiere Ponticelli.
È importante che le forze dell’ordine intensifichino i controlli in quella zona, per garantire la sicurezza dei cittadini e dei giornalisti che lavorano per documentare la realtà.
È inoltre necessario che le istituzioni intervengano per contrastare la cultura della criminalità, che è alla base di questi episodi.
@riproduzione riservata
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto
Natale in cella per il boss latitante del clan Contini, Nicola Rullo detto 'o nfamone.… Leggi tutto
Napoli. Ennesimo incidente sul lavoro tra Napoli e la provincia. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile… Leggi tutto
Questa mattina, un tragico incidente si è verificato lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto… Leggi tutto
Una lieve scossa sismica ha interessato la provincia di Salerno nelle prime ore della mattina.… Leggi tutto
Il Comune ha annunciato misure di sicurezza per i festeggiamenti della “Vigilia di Natale” e… Leggi tutto