Il Commissario Straordinario del Governo della ZES Campania ha emesso l’Autorizzazione Unica (n. 75 del 1 dicembre 2023) per il progetto dell’Azienda Solitek Industry, relativo all’adeguamento funzionale ed ampliamento del complesso industriale dedicato alla produzione di pannelli fotovoltaici.
Ma anche batterie di accumulo e al loro riciclo nella Zona Asi di Benevento, contrada Ponte Valentino, ricadente nell’area della ZES Campania. L’investimento previsto per questo progetto ammonta a circa 50.000.000 di euro, con la previsione di assumere 327 nuovi dipendenti.
La sede dell’azienda sarà nel Comune di Benevento, nella Zona ASI, e avrà il compito di effettuare l’assemblaggio dei pannelli fotovoltaici e delle batterie di accumulo. Questa autorizzazione unica rappresenta la 84ª concessa dal Commissario Straordinario del Governo della ZES Campania.
Questo progetto dimostra l’attrattività e la capacità del territorio di Benevento di accogliere e supportare iniziative imprenditoriali significative, rappresentando una risposta concreta e immediata alle esigenze degli investitori, incluso Solitek Industry.
@riproduzione riservata
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto