Gravi irregolarità sono state riscontrate dai Carabinieri della Compagnia di Benevento nel corso di verifiche eseguite in una struttura per anziani nel comune di Pesco Sannita. Due membri del consiglio di amministrazione della società di gestione della una struttura sono stati denunciati per irregolarità o assenza nei rispettivi documenti di valutazione rischio, omessa visita medica di un lavoratore e mancata formazione sulla sicurezza dei dipendenti.
E’ stata scoperta inoltre la presenza di un lavoratore in nero, nonché ulteriori difformità fra le quali spicca la presenza di un numero di ospiti superiore a quello previsto. Sono state contestate ammende e sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa 35mila euro. Nel corso della settimana, su disposizione del Comando provinciale di Benevento, i militari della compagnia del capoluogo hanno intensificato i servizi sia nei comuni limitrofi, sia nelle zone maggiormente frequentate dalla popolazione nel periodo che precede le festività natalizie.
A Torrecuso, dove si era verificato un incidente stradale, il conducente di una delle auto coinvolte è stato sottoposto all’alcol test, risultando positivo con un valore di molto superiore al limite consentito. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e affidato in custodia giudiziale. Sempre nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, a seguito di un lieve incidente avvenuto a San Giorgio del Sannio, un 40enne ha minacciato di morte l’altro conducente ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria, nonché segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Infine, a Pago Veiano, un 54enne con precedenti di polizia, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di un involucro contenente circa un grammo di cocaina. Lo stesso è stato segnalato alla Prefettura e la droga è stata sequestrata.
COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto