La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Bnevento ha condotto operazioni nell’ambito dei servizi volti a contrastare il traffico e la commercializzazione di prodotti contraffatti e/o non sicuri.
Durante tali attività, sono stati sequestrati circa 12.000 giocattoli privi delle informazioni obbligatorie secondo il Codice del Consumo.
Militari della Tenenza di Montesarchio hanno ispezionato un esercizio commerciale ad Arpaia, in provincia di Benevento, gestito da individui di etnia cinese. Nel locale di circa 1.500 metri quadrati, erano esposti giocattoli destinati alla vendita in occasione del periodo natalizio.
Tuttavia, è emerso che tali potenziali doni natalizi non fornivano le informazioni necessarie sulla denominazione merceologica del prodotto, l’origine di produzione e la presenza di eventuali materiali o sostanze dannose per la salute umana.
Il responsabile dell’attività commerciale è stato segnalato alla Camera di Commercio per le violazioni inerenti al Decreto Legislativo n. 206/2005, che prevede sanzioni amministrative da 516 a 25.823 euro. La merce sequestrata, con un valore approssimativo di 40.000 euro, è stata confiscata.
@riproduzione riservata
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto