Una neonata, che secondo le prime informazioni avrebbe circa dieci giorni, è stata lasciata nella culla termica della parrocchia San Giovanni Battista di Bari. Secondo quanto riferito dalla stessa parrocchia a LaPresse, non appena la piccola è stata lasciata, poco dopo le 7 di stamani, è scattata una chiamata automatica al telefono di don Antonio, che ha poi chiamato il 118 e il primario di neonatologia del Policlinico di Bari. La bimba si trova ora in ospedale, sarebbe in buone condizioni e ben nutrita: “Non è un abbandono ma un lascito alla parrocchia, è un gesto d’amore” dicono dalla parrocchia.
Accanto alla bimba non c’erano biglietti, ed era vestita con una tutina verde, un giubottino rosa e un cappellino. Il parroco le ha voluto dare il nome ‘provvisorio’ di Maria Grazia.E’ la seconda volta che nella culla dalla parrocchia San Giovanni Battista di Bari viene lasciato un neonato da quando è stata inaugurata, otto anni fa.Il precedente risale al 19 luglio del 2019, quando un bimbo era stato lasciato nella culla.
Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto
#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto
Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto