I banditi questa volta hanno perso lo scontro con il vetro blindato: nonostante la furia e la violenza dei colpi di uno dei quattro banditi. Obiettivo era il Clock bar di corso Italia a Quarto. Ma il vetro blindato ha resistito ai colpi di un grosso martello da muratore e di un piede di porco. Alla fine il colpo è fallito ma i danni e la paura per i proprietari restano.
Nel video-diffuso da Welcome favelas- si notano 4 ragazzi fermi di notte all’esterno del bar Clock di Quarto con il portellone posteriore dell’auto aperto. D’improvviso due con il volto coperto da passamontagna, sapendo che vi era la telecamera che li inquadrava, prendono martello e piede di porco dall’alto e cominciano a battere colpi con violenza contro il vetro blindato. Nonostante gli oltre venti colpi il vetro resiste. E quindi il colpo fallisce. Il proprietario del bar ha pubblicato un post corredato da due foto dei danni.
“Sempre aperti, dalle 7 all’1:30, perchè ormai il Clock è diventato un punto di riferimento importante per questo territorio”, ha scritto. E poi ha aggiunto: “Stamattina eravamo qui, dicevamo, e questo nonostante l’ennesimo tentativo di furto con scasso subito nella notte. Ormai se ne contano 14 in due anni di attività. Lo sconforto è enorme, la paura è tanta. Non si pensa piú se torneranno…ma quando!Nonostante tutto, ogni volta ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo riparato i danni, e abbiamo aperto le porte, puntuali, per la colazione.Ogni volta abbiamo sentito la solidarietà e la vicinanza dei nostri clienti. Ora però vorremmo risposte dalle istituzioni. Quello che chiediamo è un controllo del territorio più assiduo e maggiore sicurezza.Per noi, per tutte le attività di Quarto, per la nostra comunità”.
Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto
Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di… Leggi tutto
Un video di soli 19 secondi, che ritrae un pestaggio violento e brutale all’interno del… Leggi tutto
Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto
Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto
Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto