Un’auto si è ribaltata questa mattina all’alba in via Caravaggio, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. L’incidente è avvenuto all’altezza del civico 168.
Punti Chiave Articolo
Il boato dell’impatto ha svegliato i residenti della zona, che hanno subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto il conducente dalle lamiere contorte dell’abitacolo.
L’uomo, un giovane di 25 anni, è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni non sono gravi.
A raccontare l’accaduto è Francesco, un residente della zona che abita proprio di fronte al luogo dell’incidente. “È il secondo episodio nel giro di un anno”, spiega Francesco. “L’estate scorsa, proprio nello stesso punto, un’altra auto si era ribaltata. Su questa strada chi passa in auto e moto sfreccia come se fosse in pista.
E’ il secondo episodio in un anno
Noi non ci sentiamo sicuri nemmeno più ad attraversare la strada. È una situazione che mette a rischio l’incolumità di tutti, anche degli animali. Qui vicino c’è una colonia felina e in questi mesi sono stati investiti diversi gatti”.
“Bisogna immediatamente installare dei dissuasori di velocità prima che accada l’irreparabile”, ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di alleanza Verdi-Sinistra.
“Sono troppe le persone che alla guida non rispettano le più basilari norme del codice della strada e scambiano le vie di Napoli per circuiti su cui correre a folle velocità. La nostra città ha già pianto troppe morti a causa dei delinquenti della strada, non possiamo consentire che questa lista diventi ancora più lunga”.
Borrelli: “Installare i dissuasori”
“I dissuasori installati sul lungomare stanno dando i loro frutti”, ha aggiunto Borrelli. “Si provveda anche per via Caravaggio e per tutte le strade pericolose dove questi scellerati sfrecciano sprezzanti della loro incolumità e di quella degli altri. Al contempo servono pene severe per i delinquenti della strada a cui non va consentito di rimettersi alla guida”.
Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2023 - 14:43

Pubblicato il: 20/02/2025 13:45
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Pianura, Quartieri Napoli
Napoli - Si è concluso con una condanna a 15 anni e 4 mesi di reclusione il processo a carico...
Continua a leggere
Pubblicato il: 20/02/2025 13:13
Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie
Castel Volturno – Un uomo nigeriano di 28 anni ha accoltellato un senegalese di 27 anni, presumibilmente per gelosia, ed...
Continua a leggere
Pubblicato il: 20/02/2025 13:05
Categoria: Musica, Music, Ultime Notizie
Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli diventerà il palcoscenico del concerto della band 'A67, previsto per domenica 23 febbraio alle...
Continua a leggere
Pubblicato il: 20/02/2025 12:56
Categoria: Politica, Ultime Notizie
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge sul reclutamento nella Pubblica amministrazione, con lo scopo di ridurre il...
Continua a leggere
Pubblicato il: 20/02/2025 12:49
Categoria: Dalla Rete, Attualità, Mondo, Ultime Notizie
Nel panorama digitale moderno, molte aziende affidano la gestione di servizi essenziali a provider specializzati, come la posta elettronica e...
Continua a leggere