A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sergio Volpi, allenatore ed ex calciatore allenato da Mazzarri e Spalletti: “Mazzarri e Spalletti sono due allenatori preparatissimi, sono due persone che vogliono vedere la propria squadra giocare a calcio, poi non so se si assomigliano”.
“Ho conosciuto Spalletti molti anni fa, sono passati tanti anni, si è evoluto e ha ottenuto grandi risultati. Mazzarri l’ho conosciuto alla Sampdoria, è un grande allenatore che prepara molto bene le partite e non lo vedo molto simile a Spalletti oltre alle dinamiche. Sono due che vogliono che la propria squadra comandi e gestisca la palla a proprio modo per gestire la situazione di gioco”.
“Spalletti e Mazzarri sono allenatori importanti, non credo che Mazzarri sia stato fermo a casa a divertirsi, credo si dia aggiornato e sicuramente avrà una carica addosso per far vedere a tutti di essere un allenatore importante. Bisogna dare del tempo a Mazzarri per far sì che conosca bene i propri giocatori poi sicuramente qualcosa di buono farà perché la squadra del Napoli è forte, poi li farà esprimere al meglio”.
“A chi penso di assomigliare come allenatore? Mi voglio solo divertire cercando di dare dei consigli a questi ragazzi che vengono al campo dopo una giornata di lavoro. Per loro è un divertimento e una passione, non un lavoro e va trattato come tale. Cerco di dare dei consigli, ma senza troppa pressione”.
Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2023 - 14:34