Cronaca di Napoli

Vigilanza Stradale SS162: Autoarticolato non si ferma all’ALT della Polizia di Stato, concitata fuga e inseguimento per 9 km

Condivid

Nella mattinata di ieri, gli agenti della Polizia Stradale hanno intimato l’alt al conducente di un autoarticolato che, alla loro vista, ha effettuato una manovra di sorpasso vietata iniziando una pericolosa fuga durante la quale, ha tentato di speronare il veicolo di servizio.

Ne è nato un inseguimento, durato per 9 km e che dalla SS162 si è protratto sia sull’Autostrada A1 che sulla Strada Provinciale SP1 fintantoché, grazie ad altre unità giunte in ausilio alla pattuglia, non è stato rallentato il traffico veicolare scongiurando così il rischio di incidenti con gli altri utenti della strada.

In quei frangenti, i poliziotti hanno esploso alcuni colpi d’arma da fuoco, diretti agli pneumatici del mezzo pesante, riuscendo, così, ad arrestare la concitata fuga dell’autoarticolato.
Per tali motivi, l’autista del mezzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e gli sono state contestate numerose violazioni del Codice della Strada.

L’attività di vigilanza stradale della Polizia di Stato è finalizzata a garantire la sicurezza degli automobilisti che si muovono sulle strade ma anche ad intensificare i controlli di legalità particolarmente sensibili e sentite dalla collettività.


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2023 - 21:03

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03