Musica

‘Vicoli e strade’, fuori ora il nuovo singolo di Andrea Lupi

Condivid

Disponibile in tutti i digital store il nuovo singolo di Andrea Lupi, dal titolo “Vicoli e strade”(ICreamusic), un brano pop che descrive i vuoti e le conseguenze che può lasciare una persona che non c’è più, le sensazioni provate nel corso del tempo, di come possa rimanere impressa principalmente un’ultima immagine. Solo una definitiva accettazione del fatto che esistano dei cerchi destinati a non chiudersi potrà dargli una nuova serenità e una nuova visione ottimistica del futuro, andando avanti senza dimenticare il passato.

Andrea Lupi: “Anche se credo sia un brano che chiunque possa interpretare a seconda della propria esperienza di vita, è in realtà molto personale. Quando l’ho scritto, ho cercato di esprimere le diverse emozioni che si possono provare nel corso degli anni per una situazione di questo tipo, cercando di trasmetterle attraverso similitudini e metafore per dare un’immagine concreta ma allo stesso tempo astratta all’ascoltatore”.

Scritto dallo stesso interprete, arrangiato dal producer Francesco Vescia e registrato presso il Pro Cube Studio di Pierangelo Ambroselli a Roma, è il primo singolo nato in collaborazione con il produttore e manager Antonio Crea, per iCreamusic.

Biografia

Andrea Lupi è un cantautore romano.
Si approccia alla musica da giovanissimo col clarinetto, dedicandosi in seguito alla tastiera e soprattutto al canto.

Dopo le scuole medie inizia un progetto durato svariati anni, che lo porterà ad interessarsi alla scrittura e produrre due album, ad essere finalista nazionale del “Cantagiro” e di vari concorsi, oltre a fargli maturare un’intensa esperienza live che lo ha portato su svariati palchi romani e nazionali (tra gli altri quelli di Stazione Birra, Blackout, Zona roveri).
Durante il 2020 sono uscite le sue cover “Eleanor Rigby” dei Beatles (in pieno lockdown) e “Stupendo” di Vasco Rossi.
Nel 2021 parte il suo nuovo progetto solista, con i singoli “Frequentazioni migliori”, “L’influenza” e “Pioggia per favore”.
Nel 2022 esce “Scarpe belle”, con il quale riprenderà, dopo la pausa dovuta alla pandemia, a esibirsi dal vivo. Dopo aver totalizzato oltre 870.000 ascolti complessivi su Spotify, nel 2023 inizia la collaborazione artistica con il produttore e manager Antonio Crea, con il quale pubblica il singolo “Vicoli e strade”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2023 - 12:43

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Portici, fermati dalla polizia due ladri napoletani in trasferta

Portici – Due uomini di 22 e 34 anni, entrambi napoletani con precedenti, sono stati… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 08:10

Napoli, arrestato falsario: deve scontare 5 anni di carcere

Napoli – Nella mattinata di giovedì, gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un provvedimento… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 07:45

Spalletti e De Laurentiis: “Il Sultano e il Contadino”, un rapporto irripetibile (e conflittuale)

Rimini– Luciano Spalletti riapre il capitolo Napoli nel suo nuovo libro, "Il paradiso esiste... Ma… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 07:25

Napoli, operazione antidroga dei Falchi: tre arresti in poche ore

Napoli– Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 07:10

Oroscopo del 13 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con una guida su come affrontare al meglio la… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 06:16

Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione autonoma”

Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:12